Custom Menu

Consulente d'Interni a Riccione | Kc Consulting Les Petites Vanités
13927
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13927,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Kc Consulting

IMG_3295 copia
KC Consulting nasce per diverse ragioni:

per passione, per creatività, per sfida.

Il lavoro del consulente d’interni nasce dall’interpretazione delle caratteristiche di uno spazio e dalle esigenze di chi ci vive o di chi ci lavora. Le chiavi della nostra casa, del nostro negozio o della nostra attività rappresentano l’inizio di tutto, il momento in cui l’ambiente ci appartiene, nella libertà di entrare e uscire dall’intimità di un luogo protetto, sicuro, privato, o dal nostro sogno imprenditoriale diventato realtà.

 

KC Consulting ha fatto proprio il concetto di Interior Design andando oltre il semplice aspetto estetico dell’arredo, facendolo diventare una vera e propria filosofia di vita e di ambienti “taylor made”.

 

Quante ore al giorno trascorriamo all’aria aperta? E quante rinchiusi tra le pareti di casa o del luogo di lavoro? La risposta è ovvia: la stragrande maggioranza della nostra vita si svolge all’interno di un ambiente. Certi luoghi hanno l’infinito pregio di farci sentire a nostro agio, mentre altri non riescono ad accoglierci nel modo giusto.

 

La funzionalità dell’arredo e l’armonia delle forme non sono solo un semplice piacere per i nostri sensi o un incentivo all’appagamento della nostra vanità. Il benessere e le gioie che viviamo nella nostra abitazione o luogo di lavoro, sono un contributo fondamentale alla qualità della vita e al raggiungimento dell’equilibrio che chiamiamo serenità. Per arrivare a tale obiettivo nell’ambito dell’arredo di abitazioni private, negozi, luoghi sociali o di rappresentanza, il consulente d’interni usa soprattutto la sua sensibilità, crea un’immagine fatta di colori, tessuti, luci, oggetti, mobili, fiori, piante e tutto ciò che occorre per raggiungere un’armonia fatta di sensazioni e di cultura, in una miscela eclettica e al tempo stesso individuale.

 

Il consulente d’interni dovrebbe “cucire addosso” il progetto al suo committente, proprio come farebbe un sarto d’atelier nel realizzare un capo su misura: non bastano esperienza e professionalità, servono impegno, cura, attenzione, dedizione, e soprattutto empatia verso chi gli affida il progetto, per guidarlo nelle scelte giuste e più appropriate alle sue esigenze. Elemento fondamentale per realizzare l’ambiente perfetto è la sinergia con il committente, che si crea attraverso un rapporto di fiducia dall’inizio alla fine del progetto.

 

Seguo personalmente il committente e tutte le fasi del progetto “chiavi in mano”, curando ogni minimo dettaglio; mi avvalgo della collaborazione di professionisti per garantire un progetto completo, dalla proposta di arredo alla realizzazione di render 3D degli ambienti, dallo studio e successiva scelta dei colori, tessuti, luci, materiali tradizionali a quelli più innovativi, sempre nel rispetto delle normative vigenti e in particolar modo del benessere di chi occuperà, anche per poco, gli ambienti. KC Consulting è il consulente d’interni a Riccione che ti segue con professionalità nell’allestimento dei tuoi spazi.

Karine Campana | Les Petites Vanitès